



DOVE C’È ACQUA C’È VITA.
LA DINAMIZZAZIONE MOLECOLARE NELLE FORMULE COSMETICHE ANGELA LAGANÀ
L’acqua è un elemento indispensabile affinché qualsiasi forma di vita possa nascere e svilupparsi. La “qualità” delle interazioni tra le molecole d’acqua è fondamentale per influenzare in modo diretto le performances dei prodotti cosmetici. Ispirandoci agli studi sulla memoria dell’acqua di Masaru Emoto abbiamo realizzato un processo di “dinamizzazione” dell’acqua. Attraverso questo processo energetico sull’acqua presente nei nostri prodotti induciamo l’attivazione di particolari ed esclusive reazioni biologiche che agiscono come booster di efficacia dei singoli principi attivi.
Questa scelta nasce dal fatto che, al contrario di quanto potrebbe sembrare, l’acqua non è tutta uguale, ma cambia le sue qualità se sottoposta a particolari condizioni. Tutto dipende da come le molecole che la compongono -Idrogeno e Ossigeno- sono “organizzate”. Generalmente le molecole si attirano e si respingono di continuo con una disposizione casuale e movimenti caotici, faticando così a creare legami stabili.
La fisica quantistica ci dimostra però che è possibile coordinare le interazioni molecolari generando una organizzazione coerente ricca di informazioni elettromagnetiche.
Attraverso il processo di dinamizzazione molecolare otteniamo un’acqua che ha la stessa forza ed energia di quando sgorga dalla fonte, ed è in grado di dare maggiore forza e vitalità a tutte le strutture biologiche con le quali entra in contatto.
L’acqua ha la caratteristica unica di poter essere “informata” e “informante”
Acqua informata: è forse l’elemento che più di qualsiasi altro è influenzabile dalle frequenze energetiche. Pur senza variare la propria composizione chimica, l’acqua ha la caratteristica di disporre le proprie molecole in modo differente a seconda delle vibrazioni energetiche con le quali entra in contatto.
Memoria dell’acqua: una volta che le vibrazioni energetiche hanno organizzato le molecole d’acqua secondo schemi più o meno ordinati, l’acqua ha la capacità di mantenere invariata la nuova disposizione molecolare.
Acqua informante: quando l’acqua con struttura molecolare riordinata e organizzata entra a sua volta in contatto con altri elementi trasferisce le informazioni energetiche che l’hanno ordinata.
Quest’acqua speciale, quindi, a contatto con gli attivi botanici e gli ingredienti naturali delle formulazioni, aumenta in modo sorprendente i benefici cosmetici dei prodotti.
