History LA NOSTRA STORIA
L’azienda nasce come divisione del gruppo Rolland, il cui primo stabilimento venne fondato nel 1938 nel pieno centro storico di Bologna. L’attività iniziale era dedicata alla creazione di profumi destinati ai segmenti più elevati del mercato. Il marchio Rolland, infatti, nasce da un’essenza che veniva acquistata a Grasse, leader mondiale nella produzione di essenze.




< La prima sede nel centro storico di Bologna
La specializzazione nella produzione di profumi è in continua evoluzione e, nel contempo, si avviano le prime sperimentazioni – prime in assoluto in Italia – di produzione di lacche spray A metà degli anni ‘50 viene ampliata la produzione, dedicando le proprie competenze aziendali al settore professionale dei prodotti per parrucchieri.




< Campagna pubblicitaria Rolland del 1949
Negli anni successivi, forte dell’esperienza acquisita, l’azienda crea nuove strutture per lo studio e la produzione di linee professionali dedicate anche all’estetica e, nel 1969, apre un’altra sede, per dare spazio ai nuovi impianti produttivi. Da questo momento il gruppo inizia il suo percorso di espansione, allargandosi in termini di organico e di produzione.




< La nuova sede
Nel 2004 nasce Angela Laganà, che, aderendo alla filosofia Eco-Bio si pone l’obiettivo di interpretare i bisogni emergenti di una clientela alla ricerca di nuovi stimoli e proposte di qualità. La divisione cura e sviluppa aspetti legati alla sua tradizione di qualità, ma allo stesso tempo proiettati verso l’innovazione. L’interpretazione dello stile “MADE IN ITALY” è applicata con creatività e originalità ai prodotti e alla comunicazione.